Dance Newz #2 – Luca Zeta

Ciao a tutti, amici DJs e dance lovers. L’autunno ha portato temperature più rigide ma non temete perché c’è un sacco di buona musica in circolazione per surriscaldare i dancefloors e noi nuovamente andiamo a curiosare nei cataloghi di alcune label indipendenti italiane.

Almadas feat. Federico ScavoVoglio iniziare celebrando il nuovo connubio tra il grande Federico Scavo e NEW MUSIC INTERNATIONAL, una delle storiche label che, sotto la guida dell’inossidabile Pippo Landro, per decenni ha inanellato una lunga serie di successi entrati di diritto nella storia della dance made in Italy.

Il singolo, assolutamente da suonare, si intitola “Som de Bahìa” ed è interpretato da Almadas feat. Federico Scavo.

La versione Tropical, con vocal in portoghese, sarà sicuramente la più suonata ed è garantito che illuminerà la pista di un’aura tremendamente festosa ed allegra grazie ad un riff che entra subito in testa scatenando un’inarrestabile voglia di ballare.

 

 

 

FELIPE C

Restiamo in ambito di musica dal marcato sapore etnico per segnalare “YAYA”, nuova bomba tribal house del dj/producer pugliese Felipe C, reduce dal buon esito del precedente singolo “Catamarano”.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una song che stimola allegria e pensieri positivi quindi l’effetto festa sulla pista è assicurato.
Questa new release spicca nella ricca produzione di NETSWORK RECORDS che a metà novembre pubblica anche il singolo di Daddy Reyes intitolato “La mia città”, una miscela di trap italiano, atmosfere tropical e un ritmo coinvolgente anche a bpm non elevati.

Allegria e felicità dovrebbero essere obbligatorie in discotecar e la musica ha ovviamente un ruolo importante per creare il giusto mood.

 

 

DJ Antoine, Questa filosofia è stata abbracciata da DJ Antoine, che ha recentemente dichiarato di voler produrre solo musica felice, e per immergersi in questo “mondo magico” arriva il tanto atteso album di questo straordinario dj/producer elvetico che ultimamente ha sfornato parecchi successi.
Il 9 novembre la label X-ENERGY pubblica “The Time Is Now”, ben 43 tracce attraverso le quali ripercorrere la carriera di DJ Antoine, tra versioni originali e remix attuali, nonché lasciarsi trascinare da nuove songs.

Nella tracklist c’è anche il 2k19 Mix di “Loved Me Once” che esce lo stesso giorno anche in formato singolo.
Sempre in casa Energy Production, ma sulla label D:VISION, a metà mese esce il singolo contenente il Pantalon & Corrado Rizza Remix di “Take Me To The Top” by Advance.

Ripescare successi dei mitici anni ’80 per crearne nuove versioni ad uso e consumo delle piste 2.0 sta diventando una buona consuetudine e anche questo brano, a 36 anni dalla versione originale (ai tempi su label X-Energy), si mantiene molto piacevole rivelandosi un’ottima house track dal sapore vintage da portare in consolle.

 

Presenza sicura nell’airplay e nei club per tutta la stagione autunno/inverno sarà sicuramente il nuovo singolo dei Lost Frequencies intitolato “Like I Love You” che la TIME RECORDS ci ha già fatto pregustare in un remix pack di edit versions ad ottobre ma che il 16 Novembre pubblica in una release più corposa con le tanto attese extended versions.

Per il momento nel mio set ho sperimentato la versione remix dei due DJ ungheresi StadiumX ma posso assicurarvi che tutte le versioni sono belle e destinate a riempire le piste.

JESTOFUNKGià supportato da DJ internazionali come Terry Hunter, Dimitri from Paris, DJ Pippi, Dr. Packer, (che oltre al feedback positivo l’hanno inserita nelle loro chart) riprende vita la nuova versione di “I’m Gonna Love You” dei Jestofunk, un classico che nei primi anni ’90 ha entusiasmato i club di mezzo mondo grazie al sapiente mix tra house music ed acid jazz.

A metà Novembre la label GROOVE CULTURE mette a disposizione dei DJ più raffinati il remix firmato dai bravi ed iperattivi Micky More & Andy Tee che, rispettando la stesura originale ma aggiungendo una bella linea di basso ed aumentando la velocità a 118 bpm, hanno confezionato una traccia adatta ai club del terzo millennio.

Già in circolazione dallo scorso mese ma in pista di lancio verso meritati consensi due release targate JUST ENTERTAINMENT rispettivamente ad opera di Lele Scotto e di Angemi & Mariana Bo.

Il 29enne DJ/producer calabrese (ma ormai milanese di adozione), dopo “Losing Control” e “Fake”, si riconferma abile compositore capace di creare atmosfere musicali decisamente gradevoli, belle da ballare ma anche da ascoltare, e la nuova “We Are Ready”, nuovamente impreziosita dalla voce calda di Gray (Mattia Pairone), è uno di quei pezzi che scaldano il cuore e i dancefloor.

Della brillantissima carriera di Angemi, dalla provincia catanese al palco del Tomorrowland, dal bullismo subito da ragazzino al successo internazionale, ormai si sa tutto e questo giovane DJ/producer non perde occasione per riconfermare il suo talento ma anche la sua creatività.

Proprio da questa dote è nata l’idea, benedetta da Smash The House, di portare nei più affollati festival mondiali le tradizioni della sua terra ed ecco il singolo “Ciuri ciuri”, indiavolata versione electro dance (con una dose di techno che non guasta) della popolare canzone siciliana che tutti conoscono ma che mai si sarebbero aspettati di ascoltare in questa veste così travolgentemente accattivante.

Immaginate un’immensa platea di giovani che saltano e avrete l’idea perfetta di quello che accadrà schiacciando il pulsante “play”.

E proprio sull’onda di questa energia, che spero sia contagiosa, io vi saluto e vi do appuntamento tra un mese sempre qui in “Dance NewZ”.

Ciao e buona musica a tutti!