Roberto Corvino, Dj, Producer, Remixer e fondatore di Apulia Beat. Nato nel 1991 a Francavilla Fontana, in Puglia (Italia). Trova ispirazione per fare musica in giovane età, quando aveva solo quindici anni si è interessato al ruolo del DJ. Con il passare del tempo, dopo un sacco di lavoro e dedizione, ha approfondito il mondo della produzione e ben presto inizia a produrre le sue tracce. da una combinazione di musica techno di Detroit.
Da allora, trasforma e reinventa i suoni dallo stile inconfondibile, utilizzando la tecnologia a suo favore, che li permette di creare e reinventare la musica, in modo da non rimanere dentro a confini ben precisi, ma è abbastanza facile percepire un forte radicamento delle radici con la techno contemporanea. Ha pubblicato per alcune etichette di artisti come Gigi de Martino, DJ Skizzo e Mario Più.
Realizza un progetto chiamato “Fabbrica Analogica”, in cui lavora con DUS, realizzando due tracce.
La sua musica è apprezzata da molti artisti internazionali, ricevendo congratulazioni e pieno sostegno. Alcuni di questi, hanno suonato le tracce nei loro dj set (a volte anche via radio). Nel corso del tempo ha ottenuto risultati eccellenti, con la prima pubblicazione ufficiale di Petra Beat Records, entrando nella classifica “Minimal Top 100” su Beatport .
Più tardi ha fatto il suo debutto con una traccia dal suono energetico, in una delle più importanti etichette della scena di New York, negli Stati Uniti “Triplepoint”. Passa un po ‘di tempo, esordendo sul palcoscenico mondiale della musica elettronica e in tutti i canali di vendita su “Level One Records”, con tracce originali, dall’oscuro stile minimal-techno, e in seguito, con il suo primo remix ufficiale, una trama piena di energia.
Non passa molto tempo che viene subito notato da alcune etichette, anche spagnole, tali da richiedere la pubblicazione di musica per loro, tra queste rilascia su Society Music (l’etichetta di Gigi Squillante) che è stato ben visto da lui come un interessante produttore techno / hard.
Poco tempo dopo, verrà notato e contattato, per rilasciare su Underground, un’etichetta associata con Media Records (guidata da Gianfranco Bortolotti).
Successivamente, verrà sempre ben visto come produttore, da volerli richiedere di effettuare dei remix, ma non solo, anche di rilasciare la sua musica su vinile per una label basata in Germania.
Dopo un periodo breve, dai suoi ultimi progetti, riceve una richiesta da un altra etichetta, interessata a voler far rilasciare la sua musica. Si tratta di “Ushuaia Music”, label , situata a Budapest, nota nel panorama, per i suoi rilasci, da parte di artisti affermati. Per il giovane produttore è una soddisfazione e una grande opportunità, che non può farsi scappare, cosi decide di debuttare con un EP. Tale rilascio di debutto, li promette molto bene, per le sue tracce , che sono apprezzate, tanto, che in poco tempo entrano in classifica Top 100 tracks.
In seguito, lo vedrà, in classifica alla posizione 80 su BeatStats, come uno dei migliori artisti “Hardcore / Hardtechno”.
Tende sempre di più ad affermarsi come artista, tale che rilascerà la sua traccia insieme ad un remix da sballo affidato a Gigi de Martino.
Approda su Dead Groovy Music con il suo debutto in etichetta intitolato ‘Sacrifice’ con un massiccio supporto al remix di Tony Romanello, il quale successivamente rilascerà per la sua etichetta “Red Channel Records” con il suo Ep di debutto “Sethlans”.
Passa poco tempo, che verrà contattato da Danny Fontana, per aver notato in lui, un potenziale eccellente.
Proprio per questo, è tra i pochi scelti, da far rilasciare sulla sua etichetta “Syncopate”.
Altri progetti di questo giovane talento, sono in programma sempre per raggiungere altri obiettivi importanti.
Maturando molto esperienza nel suo campo, con l’aiuto di coloro che ha incontrato lungo il suo percorso, decide di volersi dedicare a progetti personali che li permettono di mettere in pratica nuove idee, usando le sua capacità per esprimere al meglio la sua visione della musica, in totale libertà, dando sfogo al suo suono. Per questo motivo, nasce così il progetto della sua nuova etichetta “Apulia Beat”.
ASCOLTA GLI ULTIMI CONTENUTI PUBBLICATI DI ROBERTO CORVINO
BRANI / USCITE
References
Resident Advisor / Discogs / Facebook / Twitter / Instragram / Bandcamp
COMMUNICATION
Dopo aver debuttato su Ushuaia Music, riesce ad entrare in classifica “HARDCORE / HARD TECHNO Beatport Top 100” con le sue 4 tracce del suo Ep:
N. 44 Shimmer con il suo groove implacabile, il suono ipnotico e una voce da trasporto, adatto per la pista da ballo. N. 56 Gravity ci porta al lato oscuro, con una sequenza di accordi profondi accompagnata da una voce.
N. 62 Forget It con le sue continue pugnalate rotazionali e un campione vocale afoso. N. 55 Raveolution con un groove molto intenso, una combinazione di accordi scuri.
ANNOUNCEMENT
Rilascia su Antistatic Rec, con la sua traccia ed un remix da sballo del boss dell’etichetta Gigi de Martino.
BROADCAST
Nella puntata di “Bit & Beats – Sculture sonore” su Radio Elettrica parlano di lui e trasmettono la traccia “Polimnia” in versione remix di Gigi de Martino
PODCAST
5 Magazine seleziona Roberto Corvino per #StayHomeDisco, una nuova serie di mix DJ di tutti i generi di musica elettronica underground.
Roberto Corvino ospite in consolle su Dream Radio per il programma Dreamsdj
Roberto Corvino, viene incluso all’interno della piattaforma Techno Podcast che mira a promuovere artisti in tutto il mondo.
I migliori suoni della Techno mixati da Roberto Corvino su Radio Zeus per Titanica
Roberto Corvino invitato da Joe Maeght per lo spettacolo #tecnotrasmission su Tekno 1 Radio
REVIEWS
Recensione dell’uscita su Antistatic Rec, all’interno del numero 176 di 5 Magazine.
RECOMMEND
Techno Overdose Recommend Roberto Corvino – Lost
RELEASES
Singles & EPs