Jenny Dee

Jenny DeeGennaro De Stefano, aka Jenny Dee, ha fatto delle audio-tecnologie il suo principale strumento di espressione per la ricerca e la sperimentazione di nuovi groove.

Esordisce nel 2002 con lo pseudonimo Double J con il brano Ecoute Moi, pubblicato su etichetta Expanded Music.

Durante il percorso di ricerca della propria identità musicale, Jenny Dee acquisisce una maturità che lo porta a lavorare e collaborare con diversi artisti italiani e internazionali, condividendo le consolle più prestigiose d’Europa e America con Giorgio Prezioso, Gabri Ponte, Gigi D’Agostino, Eiffel 65, Ben DJ, Vinai, Federico Scavo, The Cube Guys.

Dopo un periodo dedicato a produzioni di carattere televisivo (spot, colonne sonore e sigle tv), nel 2011 Jenny Dee fonda insieme a Dj Jump un nuovo progetto con lo pseudonimo J-Art, con cui raggiunge successi come “Keep On Fightin”, “Alchemical Love”, “Brothers Of The Light” e firma remix ufficiali, tra cui “The Champions Of The World” di Fargetta aka Get Far.

Tra il 2012 e il 2013, Jenny Dee pubblica su etichetta Do It Yourself Multimedia Group due inediti Love Is Gone, brano licenziato In Spagna (Blanco Y Negro), Canada, Francia, Turchia, Grecia e Korea, e Always On My Mind, licenziato sia in Europa che negli Stati Uniti. La firma di Jenny Dee compare anche sui remix ufficiali dei brani di Edward Maya “Mono In Love” , Ola “Jakie Kennedy”, Raffaella Carrà “Replay”, The Soundlovers “Run Away 2k13”,

Il suo nome si consolida sia tra gli addetti ai lavori che tra il pubblico, grazie anche al supporto dei suoi brani da parte di radio britanniche, americane e italiane, e nel 2014 viene scelto da Sony Music Italia per mixare una delle compilation più prestigiose del panorama italiano, la Papeete Beach Compilation, collaborazione che, dopo i successi ottenuti, continua ancora oggi.

Nel 2017 vede consolidare ancor di più i rapporti con Sony Music che gli affida il remix ufficiale del brano di Giusy Ferreri “Partiti Adesso” che fin da subito conquista radio e dancefloor italiani, stringe nuovi accordi con società televisive per la realizzazione di spot e soundtracks, remixa per Do It Yourself Multimedia Group il brano del progetto “BoomBlaster – Be Free”, brano che viene licenziato in Germania, Australia, Grecia ed Emirati Arabi, inserito in importanti playlist Spotify e supportato in Italia ed estero da radio e Dj’s.

Il suo ultimo lavoro intitolato “Under Pressure”, è un brano dal respiro pop che affonda le radici nella sua cultura di appartenenza, Funk ed Elettronica.

Pubblicato su Mi.Ma. Sound / Sony Music Italy, è stato scelto come colonna sonora da Sky Sport per le partite di Serie B.

Stabilmente porta avanti il suo rapporto con Viva Fm, dove realizza le sigle di tutti i programmi del palinsesto radiofonico e partecipa ai party esclusivi della radio in movimento.

 

 

Songs

Videos


Un magazine del Nord Est d’Italia pensato e realizzato per un target medio alto di lettori. Un mensile che conquista migliaia di lettori ogni mese e tutto è curato nei minimi dettagli. Qualità dei contenuti, accuratezza nella scelta delle immagini, veste grafica inconfondibile e la realizzazione di pagine pubblicitarie che danno al cliente una vetrina unica e prestigiosa.

La rivista è curata da Marinella Musicante

Info Contatti Cell. 3277776830

Rivista Joi Magazine | Sito Internet