Federico Scavo

Federico ScavoReduce dal successo del suo ‘Parole Parole World Tour’ Federico Scavo in un breve periodo di tempo ha prodotto una serie di successi, brani dance dal sound rapidamente diventato un riferimento per i DJs in tutto il mondo.
Federico ha una capacità di suonare e produrre le tracce più innovative funky house ed electro.

Nel 2002 la traccia cover ‘Another Brick in the wall’ con lo pseudonimo Pink Coffee approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd, lo colloca ben presto nel panorama internazionale tra gli artisti più innovativi ed interessanti e guadagna il Disco D’Oro in Italia.

“Let’s All Chant” e “Gimme Five” si collocano entrambe al n. 1 di Beatport e portano ben presto a richieste di remix per nomi quali Bob Sinclar ‘”A Far l’Amore” e John Acquaviva “Wiki Leaks” che lo rendono tra i remixers attualmente piu’ richiesti Luglio 2011 è la data di un incredibile successo “STRUMP”, il tormentone estivo che scala prestissimo le classifiche di tutto il mondo nonché quella di Beatport con un videoclip in 100% stile burlesque. La traccia, feat. Andrea Guzzoletti, ha
un sample semplice ma geniale ascoltando il quale neanche i sassi riescono a stare fermi!!

Di nuovo al num 1 di Beatport House chart con il remix di Lady, Federico è sempre molto impegnato sia in studio discografico che nei club in giro per il mondo.

A completare il suo profilo che lo porta a sconfinare dal mondo legato alla Club Culture c’è l’esperienza televisiva in due riprese, la prima nel 1998 quando realizza la soundtrack per MTV Europe Music Awards .

Federico è un artista poliedrico, versatile ed i suoi Dj Set sono unici, irripetibili e conquistano sempre più consensi e fans anche tra gli addetti ai lavori. Le sue parole descrivono al meglio le atmosfere musicali dei suoi show : house ma un pizzico funky – che strizzano l’occhio al più innovativo e contemporaneo sound electro – eclettico con alcuni riferimenti agli anni 70 combinati ad un sound tribale, sexy.

La sua etichetta discografica, Area94, ha raggiunto dei risultati molto soddisfacenti piazzandosi tra le Italian Record labels di profilo con una grande visibilità tra i migliori portali di musica elettronica mentre le sue produzioni sono tra le più richieste tra le label di fama internazionale come Toolroom, D-Vision- X Records.

“I DO” traccia scelta da Toolroom, guadagna i consensi dei nomi quali Tiesto, Kaskade, Erick Morillo e Roger Sanchez. La Traccia “Aniba” esce nella RELEASE YOURSELF 12 by Roger Sanchez che lo invita spesso quale ospite nel suo Release Yourself radio show. Non solo. I suoi remix sono sempre più richiesti ed apprezzati e lo hanno portanto a fine 2015 a firmare due lavori per star della scena Pop quali Jovanotti ‘L’estate addosso’ e Lady Gaga ‘Til it happens to You’

Per mantenere vivi i suoi fans produce mensilmente un podcast trasmesso da svariate radio a internazionali ed Italiane e per tenersi in forma gira il mondo in lungo e in largo, Guest nei migliori club e festival internazionali, dal Ministry of Sound di Londra ad Ultra Music Festival e Wall Lounge di Miami, dal Cavo Paradiso di Mykonos al Ruby Skye di San Francisco fino all’Armani Privee di Dubai, Federico si conferma tra i Top Italian Djs nel mondo.

www.federicoscavo.com – www.myspace.com/federicoscavowww.soundcloud.com/federicoscavo www.youtube.com/federicoscavowww.facebook.com/federicoscavo

 

Songs

Videos


Un magazine del Nord Est d’Italia pensato e realizzato per un target medio alto di lettori. Un mensile che conquista migliaia di lettori ogni mese e tutto è curato nei minimi dettagli. Qualità dei contenuti, accuratezza nella scelta delle immagini, veste grafica inconfondibile e la realizzazione di pagine pubblicitarie che danno al cliente una vetrina unica e prestigiosa.

La rivista è curata da Marinella Musicante

Info Contatti Cell. 3277776830

Rivista Joi Magazine | Sito Internet