Alex Phratz

alex-phratzAlessandro Prazzoli, in arte Alex Phratz (in precedenza Alex P), nasce a Milano nel 1986 e fin da bambino mostra un grande interesse per la musica elettronica trascorrendo il suo tempo ad ascoltare i dischi in vinile di sua sorella (ad esempio “Electrica Salsa” di Off).

All’età di 14 anni la sua attrazione per la musica e la vita notturna, unita ad uno spiccato senso del ritmo, lo porta alla decisione di diventare un DJ e così, acquistata la sua prima consolle e imparate in breve tempo le tecniche di mixaggio, inizia a esibirsi in varie feste private e in piccoli locali di Milano per poi passare alle consolle di discoteche e discopub.

La sua attività di DJ lo porta a suonare in club noti e meno noti, sempre con la grande professionalità che lo contraddistingue in consolle.

Le sue selezioni musicali comprendono tracce molto ricercate e difficili da reperire che i più grandi successi del passato e del presente.

Come producer Alex inizia a comporre musica elettronica molto presto con programmi rudimentali, ma nel corso degli anni e con l’evoluzione dei software Alex mostra una continua evoluzione che lo porta a realizzare produzioni house, electro, dance e bigroom.

Oltre a tutte le produzioni uscite a partire dal 2006 sotto lo pseudonimo di Alex P, tra i suoi altri progetti possiamo ricordare Double Sound (progetto electrohouse con Steve Ersenemic), The Elektroprostitute (electro e tracce sperimentali), Fashion Cocktail (deep house, pop, ChillHouse), Groove Crime (produzioni club e house con Francesco Castelli), Houseways (produzioni dance con Fabio Carnelli), Punk Clubber (techno e produzioni elettroniche sperimentali).

Tra il 2009 ed il 2012 gestisce anche due etichette discografiche (Serious Digital Music e Solnce Records) in veste di A&R. Dopo circa un decennio dall’inizio della sua attività, nel 2014 Alex sente necessità di cambiamenti e crea il suo nuovo alter ego ALEX PHRATZ (realizzando sia produzioni house melodiche e radiofoniche, sia tracce più club-oriented ).

Dopo il successo ottenuto nell’estate 2014 di “Feel Loved” Alex Phratz diventa lo stage-name principale di Alessandro Prazzoli. Attualmente Alex porta avanti tutti i suoi progetti musicali, si esibisce come DJ in svariati club, ha avviato una collaborazione con lo storico brand Hit Mania e con tante altre etichette discografiche di ottimo livello (Sound Management Corporation, Media Records, Executiva Music e tante altre).

PRINCIPALI LABEL SU CUI HA PUBBLICATO PRODUZIONI

Media Records, Hit Mania, Sound Management Corporation, Executiva Music, Inner Records, Distar, Emotiva, Acid ’80, Antibe Music, Smilax,Footlovers Music, Trance Communication Recordings, Metra Records…

Songs

Videos