Nico Zandolino

Nico ZandolinoNico Zandolino, classe 1989, oggi dj e producer, manifesta la sua passione per la musica da molto giovane, appassionandosi a diversi generi musicali, da quella musica definita “Black”, al Jazz, all’Elettronica, all’Hip Hop, alla Dance.

Comincia a collezionare Cd e Vinili di tutti questi generi e poi a miscelarli tra di loro con i giradischi di famiglia prima, con i suoi Technics 1200 poi.

Dopo molta gavetta iniziano le esibizioni pubbliche, prima nei locali della sua zona, poi sul territorio nazionale. Definito dalle testate del settore “dj eclettico e dalle qualità tecniche strabilianti’’ e ‘’Uno dei giovani Dj e Produttori più promettenti del panorama House italiano (…)’’, incentra i suoi dj set in suoni House e ricercati.

Nell’estate 2015 partecipa a Deejay On Stage di Radio Deejay e viene definito ‘’l’unico Dj Vero e proprio’’ del concorso.

Nell’estate 2018 suona alla Molo Street Parade di Rimini per l’Altromondo Studios e il Cocoricò. Attualmente è un Dj dell’Altromondo Studios di Rimini.

Come producer, Nico Zandolino si fa notare per la fusione tra “Release Me” di Agnes e “Show Me Love” di Robin S e per altri Mash up e Bootleg che fanno il giro di diverse Radio nazionali e del mondo, oltre che del web. Nel 2015 ha l’onore di firmare un remix ufficiale del successo di Bob Sinclar “Feel The Vibe” (Yellow Production).

Le sue produzioni sono state supportate nel tempo da Radio nazionali e internazionali e da molti colleghi in giro per il mondo. Vanta, inoltre, collaborazioni con diverse etichette; per citarne alcune:

Sony Music, Juicy Music/Armada, Yellow Prod, Time Records, Smash Da House, Blanco Y Negro, Net’s Work Records, Black Lizard, Jango Music, InStereo Recordings, ecc.

 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nicozandolino

FACEBOOK: https://www.facebook.com/nicozandolino

 

Songs