D’Amico & Valax

D’Amico & Valax è un duo electro italiano nato nel 2018 grazie ad un’ intensa collaborazione tra Enrico D’Amico e Bruno Valastro aka Valax, produttori sulla scena da diversi anni, in seguito alla pubblicazione di diversi bootleg e mash-up, con i quali hanno mescolato le loro sonorità, creando un sound di qualità e innovativo, basato su uno stile Electro House e Future – Pop.

Il duo dopo aver rilasciato alcuni remix, in particolare su Sony Music Italia del singolo “Love U More” del gruppo Hotel Saint George, pubblica nel 2019 il primo singolo ufficiale dal titolo “Carnavalo” sull’etichetta dance italiana Bang Rec di Dj Ross, supportato e suonato da Plastik Funk, Funk You Very Much Vol. 273 e da radio nazionali come 105, VIVA FM per citarne alcune e successivamente viene remixato da Andrea Belli (RADIO 105).

Nella discografia del duo risalta la collaborazione con Raf Marchesini per l’uscita del remake ufficiale del successo mondiale del 2002 “Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap” dei Gabin, rilasciato su RNC Music, medesima etichetta discografica dello storico brano e che in pochissime ore ha raggiunto la quindicesima posizione nella Dance Chart iTunes, e suonato anche da Dannic, Fonk Radio Episode FNKR 171.

 

Il 25 Novembre 2019 il progetto D’Amico & Valax viene premiato al Midance 2019 di Milano per aver realizzato il miglior Bootleg, mentre nell’arco del 2020 rilascia “Move It” su Keep Records di Dino Brown, “I Miss” (#2 iTunes Electronic Chart Italy), il remix del brano “On My Team” di Jon Thomas, Naxwell & LK pubblicato sull’etichetta tedesca Black Lemon Records, “Angels” su Reload Music/Sony Music Italy, “OMG” (feat. Lamberjack e LH£NA) su Ensis Records e nel 2021 il primo brano uscirà su Pyro Records – circuito Kontor Records, che include nel suo roster artisti del calibro di Tiësto, Armin Van Buuren, Nervo, EDX e Lost Frequencies, per citarne alcuni.

Il 12 Febbraio 2021 il duo rilascia il nuovo singolo “STAYIN’ ALIVE”
in collaborazione con la cantante La Clò su Gas Records, una tra le note realtà italiane di spicco nel mondo del djing/clubbing.

Ad oggi le produzioni del duo sono state supportate e inserite nelle playlist Spotify ufficiali di artisti del calibro di Showtek, Brooks, Michael Calfan, Rudeejay, Djs From Mars, Gianluca Vacchi, Nicky Romero, Blasterjaxx (Maxximize On Air 341), mandate in onda da radio nazionali tra cui ONE DANCE, RADIO COMPANY, VIVA FM, STUDIO PIU’, RADIO M2O, RADIO 105 e internazionali, riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico e da importanti testate giornalistiche come IL CENTRO e del settore.

Songs