#BORDERCLUBS\04GEN18

Los Angeles

Luci, motore, azione! Non potevo iniziare questo articolo in modo diverso. Siamo nella città degli angeli, la città delle stelle, la città di Holliwood.
Puoi camminare nelle vie più luminose della città, o passeggiare per la “Walk of fame”, ma non sarà facile incontrare qualche “Star”.
Io ho cercato di dare la mia idea di locali per questa splendida e caotica città americana.
Certamente la vita notturna di LA è tra le più famose degli USA.
Camminando per l’Art District, per passare dalla Sunset Street, per arrivare a West Hollywood, potrete farvi un’idea di ciò chela città offre, la sua anima e il suo carattere non sempre facile sei città cosmopolita, ma con in più il fatto di essere la città delle stelle del cinema, e non solo.
Durante il mio viaggio in California, mi sono fatto un’idea precisa di quello che lo stato offre, ma non solo, anche di come le sue città della costa e non, posso offrire, e la cui vita, per il mio gusto, non sia proprio così semplice.
La vita di Los Angeles è relativamente cara, li dipende molto dal tipo di locale che si scegli, e dalla zona. I prezzi dei cocktail ad esempio, variano dai 10 ai 15 dollari.
Anche per mangiare diciamo che se non si vuole mangiare troppo fuori dalle aree più frequentate e in un locale di terza, allora si deve considerare circa 40 dollari a testa.

Bar Marmont
Il Marmont è un elegante café che si trova al 8221 Sunset Boulevard. Mi ha colpito che nonostante l’eleganza, è comunque alla portata di tutti, sia a livello di cocktail che se di “Dress Code”.
Va segnalato che al Marmont non ci vanno solo i turisti curiosi, ma anche i residenti, quindi sicuramente una location dove si può far conoscenza anche di qualche abitante della città, e chissà che non vi faccia da Cicerone.

Frolic Room
La Frolic Room si trova in Holliwood Boulevard, al 6245.
Il Frolic si trova al 6245 Hollywood Boulevard, ed è un locale dei primi anni del ‘900.
Frolic Room è uno degli ultimi veri bar rimasti in questa splendida strada, e con veri intendo il tipico bar stile americano con le caratteristiche che possiamo riconoscere nei film di metà secolo.
Si dice anche, parola del proprietario, che fu uno dei locali preferiti da “The Voice”, il mitico Frank Sinatra e John Belushi.

Viper Room
Chi non ha sentito parlare del Viper? La curiosità è che è stato inaugurato da Johnny Depp quando ancora non era così famoso.
E’ piuttosto comune aver attori del cinema che inaugurano locali o ne sono i proprietari.

Whisky a go go
Questo locale dal nome curioso si trova nella Sunset Boulevard al numero 8901.
In questo locale è frequente trovare musica live con gruppi anche famosi degli anni ’60 e ’70 del panorama statunitense.
Mi hanno detto che negli anni ’60 Jim Morrison quando era a LA, veniva sempre qui a bere e fare serata, e che i Gun’s ’n Roses iniziarono qui la loro carriera, ancora quando nessuno li conosceva.

The Dragonfly
Il Dragonfly a Holliwood è molto conosciuto. Si trova sulla Santa Monica Boulevard al numero 6510.
Non è solo un club inteso come locale da ballo, ma spesso organizza eventi live rock, con gruppi a livello internazionale.
Se volete visitare questo locale, e vi piace il rock, assicuratevi che ci sia un evento in programma.

Sky Bar
Lo Sky si trova al 8440 di Sunset Boulevard ed è situato all’interno dell’hotel Mondrian.
E’ uno dei locali più alla moda e di tendenza di LA.
Mi ha colpito in particolare la vista panoramica che offre, soprattutto di sera.
E’ un locale tranquillo, dove si possono assaggiare ottimi drink senza essere immersi nella confusione, dove poter parlare con tranquillità.
Qui mi hanno detto, anche se non è stato ilio caso, che spesso si presentano star del cinema e musicisti famosi.

House of blues
Questo locale, rinomato per la musica blues, si trova sempre nella Sunset Boulevard, al numero 8430.
Qui si può mangiare, anche bene direi, si spende il giusto per ciò che offre il locale.
E’ un locale davvero molto particolare e vi consiglio caldamente di andarci. Mi sono piaciute anche le toilette, ma non vi dico nulla, lascio a voi la possibilità di scoprire anche questo lato nascosto del locale.
Mi hanno detto che il locale è degli Aerosmith.