#BORDERCLUBS\31MAG2018\Amsterdam

ABE Club & Lounge
Aperto martedì e da giovedì a domenica dalle 23.00 alle 4.00, l’Abe si trova al numero 30 di Amstelstraat.
E’ un Club dove si esibiscono dj famosi, ma è anche un posto elegante e di design, frequentato spesso da modelle olandesi e dai residenti più facoltosi sia di Amsterdam che dalle città limitrofe. Qui il “dress code” è piuttosto importante, quindi non sportivi e nemmeno casual. Vestitevi eleganti.!

Odeon – Supperclub
Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 4.00, l’Odeon lo trovate al numero 460 zona Singel.
Situato in un edificio storico affacciato sul canale Singel e risalente al 1662, il club è insieme un cocktail bar, un ristorante e uno dei migliori club di Amsterdam, con serate a programmazioni sempre diverse.
L’edificio in cui si trova l’Odeon è di interesse storico in quanto, nel 1782, proprio qui dentro venne firmato uno dei primi contratti di aiuti economici offerti dall’Olanda agli Stati Uniti.
Il club ospita anche matrimoni, cene di gala e feste private.
Il cocktail bar è ben organizzato e preparato e offre una gamma di drink internazionali ben preparati.
Il ristorante è di ottimo livello e permette di mangiare bene sia cucina internazionale che locale. Io però suggerisco sempre di dividere la serata tra ristorante e club, per potersi godere il più possibile l’offerta delle città che visitiamo.

Studio 80
Se amate la musica elettronica, lo Studio 80, in Rembrandtplein 17, è il posto che fa per voi. Il club infatti ospita numerosi dj sia famosi che emergenti e organizza laboratori, stage e seminari per chiunque volesse imparare i trucchi del mestiere e di acquisire le competenze di base per diventare un buon dj.
Ottimo posto dove immergersi nella cultura della musica elettronica e contemporanea, lo Studio 80 è molo amato anche dagli olandesi, tanto che spesso si possono incontrare frequentatori di altre città dell’Olanda.

Chicago Social Club
Aperto da domenica a giovedì dalle 20.00 alle 4.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 5.00. Il locale si trova al numero 12 della Leidseplein.
Il Chicago Social Club è sia un bar che un club.
Durante la settimana il club è un posto rilassato dove bere un drink in completo relax. Giovedì, venerdì e sabato, però, lo spazio si trasforma in una discoteca intima e divertente, situata su due piani. Il programma è vario, sempre di alta qualità e incentrato prevalentemente sulla musica techno e hip-hop.
E’ necessario avere almeno 21 anni di età per entrare e vi consiglio di andar prestino, perché l locale forma spesso lunghe code..

ClubNL
Aperto da domenica a giovedì dalle 20.00 alle 3.00, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 4.00, Il ClubNL si trova al 169 Nieuwezijds Voorburgwal.
Situato in zona centralissima, ovvero proprio accanto a Piazza Dam, il ClubNL è una discoteca per gli amanti della musica House.
L’arredamento interno in velluto rosso crea un ambiente accogliente e molto sexy, mentre i baristi sono pronti a creare i vostri cocktail preferiti o a suggerirne di nuovi, vista la loro preparazione e professionalità.
Questa discoteca ha ospitato diverse celebrità che si sono esibiti live.
Per i fumatori, il club è completo anche di una sala fumatori. Essendo aperto tutte le sere, il ClubNL è un buon posto dove andare per ballare decidendo all’ultimo cosa fare, in ogni caso è una garanzia per trascorrere una serata appunto, anche organizzata all’ultimo minuto.