#BORDERCLUBS\21GIU2018

Buddy Guy’s Legends
Questo è il locale per gli amanti del blues.
Porta il nome di una delle leggende del rock ‘n’ roll: Buddy Guy.
Se cercate buona musica blues live, questo è il luogo giusto.
Le esibizioni sono tutte dal vivo e il locale è aperto tutta la settimana, ma per essere certi della serata più giusta per voi, vi consiglio di controllare il calendario degli eventi sul loro sito.
Il locale non è molto grande, ma ben distribuito.
Si può mangiare al ristorante del piano superiore, ma da li non si può godere dello spettacolo live.
Il ristorante, non offre la migliore cucina di Chicago, per questo vi consiglio di mangiare in una altra location e godervi la musica sorseggiando qualche drink.

The Green Mill Cocktail Lounge
Il “The Green Mill Cocktail Lounge” è uno dei locali più popolari di Chicago, sia per quanto riguarda i cittadini residenti, che per i turisti.
Ogni sera ospita gruppi o personaggi della scena Jazz, che arrivano da tutti gli USA. Si possono ascoltare le più diverse sonorità della musica jazz.
La sala è arredata in stile anni ’40. Si può mangiare assaggiare diverse Specialità.
Se volete venire ad un concerto, vi consiglio di prenotare e di controllare il calendario sempre ricco di eventi, per scegliere la serata che più potrebbe piacervi.
E’ il locale per gli amanti del jazz, quindi se non siete molto portati per il genere, vi consiglio di venire a godervi la location e il buon cibo.

Le Colonial Lounge
Le Colonial Lounge è un bar trendy e molto popolare soprattutto tra i più giovani residenti della città.
Situato sopra l’omonimo ristorante, questo locale vi delizierà con cocktail preparati a regola d’arte, come ormai sapete, ci tengo alla qualità del servizio e dei drink offerti nei vari locali.
L’atmosfera è rilassata, perfetta per bere qualcosa prima di iniziare la vostra folle notte a Chicago.
Le Colonial è un ristorante vietnamita che, come dichiarato nella presentazione sul sito internet, vuole unire la cucina del sud est asiatico con gli ambienti dell’epoca coloniale francese. Il risultato finale è molto interessante.
Anche l’ambiente risulterà certamente particolare. Ventilatori a soffitto, legno, tovaglie bianche e candele danno un’ idea di eleganza e tranquillità, nonostante i tavoli occupino la quasi totalità della superficie.
Il servizio impeccabile e la qualità del cibo molto alta.
Per certi aspetti, il locale ha un lato romantico, e per questo spesso si trovano doppiette che lo frequentano per una serata di relax stile coloniale.
Prezzi in linea con la tipologia di locale, non troppo eccessivi quindi, considerando la qualità dell’offerta e la location particolare e in una zona centrale.
L’ambiente non chiede un Dress Code particolarmente elegante, ma nemmeno da maglietta e pantaloncini. Quindi vestitevi casual e comodi, ma non esagerate, vi sentireste fuori luogo.