#BORDERCLUBS\21DIC2017

Beauty Bar
Il Beauty Bar è sicuramente una location più unica che rara. E’ allo stesso tempo uno dei beauty saloon più famosi della città, e un bar.
Qui si possono unire aperitivo e manicure, e i prezzi non sono alti come si potrebbe pensare. E’ certamente il locale delle donne, soprattutto alla fine dell’orario di lavoro, ma credetemi, ci sono moltissimi uomini che lo frequentano, e non solo per gli aperitivi, ma anche per la manicure.
Il locale si trova al 231 E 14th street.

Aspen Social Club
L’Aspen Social Club, si trova a pochi passi da Times Square, quindi potrete approfittare per fare una bella passeggiata in questa zona.
La sua particolarità è che al suo interno tutto ricorda lo stato del Colorado. L’arredo è di legno, con morbidi divani, trofei di caccia e ogni altro elemento che caratterizzi lo stato americano.
Anche in questo locale potrete trovare una vera collezione di tequila, una scelta vastissima di tutte le tipologie.
Anche i cocktail sono buoni, senza dover sceglierne uno in particolare, lascerei ai barman di consigliarvi qualcosa di speciale.
Potrete trovare l’Aspen Social Club al 157 W 47th street Times Square.

The 40/40 Club
Localizzato al 6 West 25th Street, il 40/40 Club, è locale di proprietà del rapper Jay-Z.
E’ una delle discoteche più conosciute e di tendenza qui a New York, probabilmente anche per questa ragione.
All’interno del locale sono installati alcuni maxi schermi per poter seguire gli eventi sportivi, e questo fa si che in certi giorni, il locale è davvero pieno e se non si prenota oil rischio è di restare fuori.
Non ho assaggiato particolari cocktail, e la musica è tendenzialmente quella del rap e dell’hip-hop, ma alcune serate ci sono dj che suonano anche altri generi.
Forse per il fatto che non si bevono drink eccezionali e la musica non è la mia preferita, non mi è piaciuto particolarmente.

Comedy Cellar
Il Commedy Cellar si trova al 117 Macdougal St.
E’ un club un po’ differente dagli altri elencati, in quanto non si parla solo di musica, ma qui si esibiscono alcuni fra i migliori comici di tutti gli “States”.
E’ inutile dirvi che se volete visitare questo locale, e per seguire ed apprezzare appieno lo spettacolo, vi consiglio di avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di conoscere le vicende politiche e sociali del Paese.
Al suo interno, ed esattamente al piano terra, c’è un bar dove è possibile mangiare o sorseggiare un drink: l’Olive Tree Cafè, che non ha nulla di particolare, se non il fatto che durante le pause degli spettacoli, è un punto di “rifornimento”.

Carnegie Hall
Se siete amanti del teatro, vi consiglio il Carnagie Hall, che si trova al 881 7th Avenue.
Io lo ignoravo, ma mi hanno detto che è uno dei teatri più importanti al mondo.
E’ diviso in tre sale: Isaac Stern Auditorium, Zenkel Hall e Weill Recital Hall.
La programmazione varia in davvero innumerevoli spettacoli per ogni stagione, i quali spaziano dalla musica classica a quella popolare.
Lo consiglio come alternativa ai soliti locali modaioli e di tendenza, per chi non ama il troppo rumore, ma vuole apprezzare qualcosa di classico.

www.klausdocupil.com