#BORDERCLUBS\14DIC2017

Lavo Restaurant & Underground Club
Il Lavo si trova al 39 E 58th St, ed è un locale molto particolare, che merita un commento altrettanto particolare.
E’ sia ristorante italiano, che discoteca di tendenza.
Come ristorante credetemi si mangia molto bene, e non troverete la classica cucina italiana, ma anche quella così detta “italo-americana. Il piatto di pasta con le polpette per intenderci, ma non solo.
Devo avvisarvi che non è per tutti. E’ davvero molto caro.
Come discoteca invece, pur essendo un locale di prestigio, è alla portata di ogni tasca. Merita sicuramente farci un giro.
Se volete far colpo su qualcuno, portatelo qui, perché certamente lascerà il segno.
Anche la discoteca Lavo è un locale di tendenza di NY. Musica bella, i generi spaziano a360° e i drink sono ottimi.
Proprio per la sua natura modaiola ed elegante, al Lavo è possibile incontrare personaggi famosi della TV e del mondo dello spettacolo. Nel mio caso durante la serata ha fatto il suo ingresso Paris Hilton.
Se potete visitatelo.

Boom Boom Room
Questo locale si presenta molto chic ed elegante, quindi se cercate una serata fashion, questo è il locale giusto.
Si trova al diciottesimo piano dello Standard Hotel del Meatpacking District che è uno dei quartieri più alla moda di NY.
La location è incantevole, per questo oltre che per la buona musica e per gli ottimi cocktail, questo club merita di essere visitato. La vista mozzafiato, vi lascerà sicuramente un ricordo della città, davvero magnifico. Le luci dello “Skyline” “Newyorkese”, è un qualcosa che va sicuramente visto. Da qui si può vedere anche il fiume Hudson.

Silver Lining
New York è sicuramente una delle capitali dei cocktail, e vista la mia esperienza anche in questo campo come barman freestyle, posso assicurarvi che è proprio così.
In questo club potrete assaggiare anche i mix più particolari ed in certi casi anche estremi.
Inoltre se siete amanti del genere swing, il locale è perfetto per voi.

PJ Clarke’s
Se volete assaggiare ottime ostriche e bere del costosissimo champagne, allora dovrete andare al PJ Clarke’s, storico locale situato nel cuore di Lincoln Square.
Qui mi hanno proposto dei cocktail davvero buoni, in particolare, per chi apprezza la tequila, ho assaggiato il loro Margarita.
Hanno una vasta scelta di tequila e rum di ogni qualità, sapore ed annata.

Apotheke Cocktail Bar
Un locale che vi permetterà anche di visitare il famoso quartiere di Chinatown, è l’Apotheke Cocktail Bar.
Qui vorrei sottolineare una delle caratteristiche del club.
I baristi indossano un camice bianco, proprio come dei veri farmacisti, i cocktail vengono serviti dietro ad un banco bar che è un vero e proprio banco d farmacia. Alcuni drink vengono serviti in strani alambicchi o contenitori di vetro, gli stessi utilizzati una volta, per creare i farmaci.
Credetemi è veramente qualcosa di particolare e spettacolare.
Lo trovate al 9 Doyers Street di Chinatown.

Bull & Bear
L’ideatore e fondatore del locale, a mio avviso, è stato geniale.
Ci sono stati periodi di forte crisi economica, in cui le persone uscivano sempre meno a mangiare e bere nei locali. La migliore soluzione quindi è stata quella di decidere i prezzi attraverso l’andamento reale della borsa. Ecco perché questo nome.
Per chi ha dimestichezza col mercato finanziario e borsistico, saprà che quando un mercato ha una tendenza al rialzo, si dice che il mercato è toro, quando invece tende al ribasso, si dice che è orso.
Bull e bear, il toro e l’orso, sono da sempre i simboli del buon andamento (il tor) o del cattivo andamento (l’orso) dei titoli azionari. L’origine del termine inglese deriva dai movimenti tipici di questi animali: “Bull Market” significa che il mercato va su e quindi viene paragonato all’incornata del toro. “Bear Market” vuol dire che il mercato scende e quindi somiglia alla zampata di un orso.
Se vi piace il Martini Cocktail, secondo molti intenditori, qui potrete bere uno dei migliori di NY.
E’ inutile dire che il club è particolarmente apprezzato dal “Jetset” della finanza cittadina, ma non solo.
Potrete trovare il Bull & Bear al 570 Lexington Avenue.

www.klausdocupil.com