#BORDERCLUBS\07GIU2017

Chicago

Eccoci tornati negli “States” e precisamente nella città del vento.
Chicago può vantare una vita notturna animata, soprattutto per quanto riguarda la scena musicale. Vi ci troverete i tipici club con DJ, ma anche discoteche latine che vi faranno ballare a ritmo di salsa tutta la notte.
Grazie alla miscela di culture diverse, gli spettacoli di musica dal vivo a Chicago sono incredibilmente vari. Abbondano importanti locali jazz e blues, oltre a pub e bar che ospitano sui loro palchi musicisti emergenti da ogni angolo del pianeta. Non dimenticate che anche a Chicago il limite di l’età per bere alcolici è 21 anni, e recentemente sono state rafforzate le norme antifumo in tutta la città.

The Signature Room
Dalla sala di questo raffinato locale potrete godervi una vista mozzafiato della città. The Signature Room si trova all’ultimo piano del John Hancock Center, dove attira una clientela di classe e alla moda.
Il bar è ben organizzato e offre una vasta scelta di alcolici e cocktail internazionali. Se passate di qui, non perdetevi il loro Martini Sidecar, la specialità della casa.
Essere a Chicago si tonifica visitare una delle torri più famose della città e la location offre davvero un panorama speciale, vista lago.
Per certi ambienti consiglio sempre di prenotare, in quanto è molto facile imbattersi in serate particolare che attirano moltissime persone sia residenti che turisti, quindi onde evitare di dover cambiare piani, meglio una telefonata o anche una mail, tanto rispondono immediatamente.
Il locale offre cibo ottimo e vario, dal pesce a piatti tipici della tradizione nord americana.
In merito agli spettacoli, non c’è nulla di particolarmente interessante da segnalare, diciamo che questa location la consiglierei per la vista, quindi dopo cena, partiamo verso un’altra avventura in uno dei locali della città del vento e del “Fagiolone”.

Jazz Showcase
Il Jazz Showcase è uno dei locali più famosi e longevi di Chicago, nel campo della musica jazz.
Il programma è sempre molto ricco e variegato.
Molti lo ritengono il locale dove poter ascoltare il vero jazz senza nessuna influenza.
Il titolare è un simpatico ed arzillo vecchietto, che ha fondato e seguito personalmente, lo sviluppo del locale fino ad oggi.
L’atmosfera è molto accogliente e le cameriere molto gentili e preparate. I prezzi, nonostante lo spettacolo con artisti di fame internazionale, sono alla portata di tutti.
Vi piace il jazz? Passate in questo locale.