Jeremy aka Ymer è nato a Pesaro il primo settembre 1996. La passione per la musica è sempre stata presente dentro di lui fin da quando era piccolo, infatti cominciò a suonare la chitarra a soli 10 anni.

Tre anni dopo, all’ età di 13 anni, cominciò a subentrare l’ interesse per la musica elettronica. Iniziò come prima cosa a fare il DJ, ma in seguito fu subito interessato alla creazione, iniziando quindi a comporre con le prime DAWs (Digital Audio Workstations).

Più tardi, all’ età di 15 anni, si iscrive al corso di Musica Elettronica e Sound Design presso la “Zero Crossing School” di Pesaro, un’ accademia in cui impara a utilizzare Max Msp e tutte le DAWs comunemente utilizzate negli studi di registrazione o di produzione. Il corso durò ben due anni, con esito finale ampliamente soddisfacente.

Successivamente, determinato a proseguire la sua carriera di producer, compositore ed arrangiatore di musica Techno, decide di iscriversi al corso universitario di Audio Production presso la SAE Institute di Milano. Qui impara gran parte dei trucchi del mestiere, familiarizza con i mixer analogici e più in generale con tutte le componenti di un grosso Recording Studio.

Attualmente sta attendendo l’ inizio del secondo anno presso la SAE Institute di Berlino, città dove si trasferirà a marzo in concomitanza con l’ inizio delle lezioni.

Ha già pubblicato il suo primo brano in etichetta con Arteria Music ed il suo primo EP con Mantide Records.

 

 

Songs