FranKi Wood

FranKi WoodFranKi Wood, classe 1975, mette le mani su un pianoforte per la prima volta all’età di undici anni. Solo dopo aver imparato da autodidatta studierà pianoforte da uno dei più affermati pianisti lombardi, Pietro Venezia.

Acquistati i primi Cdjs (ai più, sconosciuti a quei tempi) inizia nel 1995 a selezionare musica e a proporla in feste private. Da puro divertimento diventerà una grande passione.

Ad un anno di distanza si esibisce in diversi locali milanesi e non come il “Sottosopra”, “Station”, “New York Style”, ”Bayadera”, “La Vecchia Locanda”, “Muah”, “Alex Pub”, “Marilyn Cafè”, “Toc”, “Cafè Dalì”, “Blue Klein”, “The Tricks“, “Acapulco Cafè”, “The King” o il “Jackal Saloon” in Svizzera e molti altri.

Dopo qualche anno spinto dalla curiosità e dal desiderio di creare musica, con un pc e con l’ausilio di tastiere e campionatori come il leggendario Roland Dj70, compone e sviluppa brani in chiave Rap, House e Dream.

Dal maggio ‘96 al giugno ‘97 collabora con “Radio Musica” proponendo dj set house e dance. Dal 2000 al 2001 collabora con varie agenzie di spettacolo.

Nel marzo 2002 partecipa al concorso nazionale “Dj Trip” alla “Baia Imperiale” vincendo per l’estro e il saper trascinare il pubblico, un premio creato appositamente per lui.

Dal settembre 2006 per un paio d’anni collabora con una web radio ideata da studenti dell’università Bicocca, “b~radio”, in qualità di programmatore musicale. In seguito, con il suo programma d’ascolto “Around the World” dove seleziona musica chill out, lounge, funk, jazz e house music nelle sue svariate contaminazioni e con “Risate a denti stretti” programma d’intrattenimento comico talvolta grottesco e irriverente.

All’inizio del 2008 insieme a Marco De Giovine in arte MdG Dj, danno vita ad un progetto musicale chiamato “HomeBoyz” inizialmente con l’etichetta Takeshi Recordings che licenzia il brano “Raveolution”.

Da quel momento numerose le uscite sui portali firmate HomeBoyz come “Cappuccino”, “Crazy Dj”, “My House”, “Psyco”, “The Music Has Changed” e molte altre.

A quel progetto si uniranno successivamente Robber Hawk con cui collabora alla traccia ”Milano like Miami” per citarne una e Mad Max che rimarrà a far parte del progetto fino al 2011, si aggiungerà in fine Alex Belloni.

Altri progetti verrano poi sviluppati anche come “Beat Lovers“ e “Kick Breackers”, contenuti all’interno di DjProducers.it ovvero un sito di settore che vanta contenuti curati da nomi noti della scena italiana.

Nel giugno del 2011 partecipa alla “Dj Battle” dove viene premiato come migliore dj della Lombardia.

Nel 2013 esce come “Thunder Dj” con l’EP “Think Different”.

Nel 2017 come Remixer, lavora ad un progetto di Max Grassi, musicista di provata esperienza con cui inizia a collaborare qualche anno prima, col brano “That’s right (Party time)” con lo pseudonimo di Frankie Stone.

Nel 2018 torna in radio con “House Party”, una serie di dj set che portano la sua firma su Radio Dance Network.

Nello stesso anno, partecipa nuovamente come Remixer a “Shinobi Samurai Ninja Warriors” di Max Grassi ma questa volta come FranKi Wood.

Nel 2019 un altra collaborazione con Max Grassi con 2 Remixes di “Between heaven and hell” e uno di “In the darkness”

FranKi Wood soprannominato “il metronomo” per la precisione nel mixaggio é riconosciuto come artista poliedrico e visionario.

Ad oggi tra live e produzioni discografiche sperimenta alchimie sonore talvolta fuori dagli schemi mescolando contaminazioni da ogni parte del mondo.

FranKi Wood

Songs