Felipe C

Felipe CDall’aspetto molto simpatico, dal carattere esageratamente umile, Felipe C. Nasce a Trani (Bat) nel 1984 e già da piccolino si dimenava con attrezzature giocattolo e varie tastiere, componendo le prime opere registrate su “audiocassette”. A seguirlo, non era un professore, ne un fratello maggiore…. ma solo la sua fortissima passione per la musica!

Nell’età adolescenziale, dopo un duro trasferimento dal suo paese natale a Monopoli, nuove esigenze lo spingono a fare l’impossibile per cominciare ad utilizzare attrezzature professionali come: giradischi, lettori cdj ecc.

Nel 2000, comincia le prime ospitate da dj, nei piccoli locali del paese; nello stesso anno, per gioco, decide di munirsi di un pc e di software per creare musica da ballo ad un livello più professionale. Un invito a nozze per la spaventosa creatività del djproducer.

Passano gli anni e Felipe, accompagnato da un bagaglio musicale a dir poco eclatante, cresce nel bel mezzo di una metamorfosi musicale che passa dalla italo dance alla house e derivati.

Dopo anni di composizioni e produzioni senza alcun tipo di tutela, decide di provare a “Legalizzare” e quindi a “Tutelare” la sua irrefrenabile passione.
Oggi Felipe C. è un dj produttore e remixer “professionista” che collabora con etichette importantissime, della cultura musicale mondiale!

Già dal 2010, produce, svariati titoli tra cui anche il fortunatissimo remix per i “2 IN A ROOM” di SHAKE DAT BOOTY, con uno style Dance House tutto innovativo. Ed è subito un successo!

Il remix, diventa: una hit della chart italiana (suonato per mesi e mesi su prime radio & network) e poi approda nelle chart di mezzo mondo. Nel 2011 Felipe C. fa il suo ingresso nell’etichetta discografica “NET’S WORK RECORDS”, dove tutt’ora, collabora con artisti di calibro internazionale. Nello stesso anno, scrive e produce “Mariguana Cha Cha Cha”, per uno dei più importanti dj italiani “Provenzano (Radio M2O)”. Immediato il successo del progetto, che vede il brano in vetta a molte delle classifiche radiofoniche italiane e licenziato nel mondo.

Con il passare degli anni nascono altri progetti importanti come : Todo el mundo, Mad F, Tambores, follow Happines, Me gusta Fiesta,The qeen of the night, volume , cantores, carnaval ecc.
Nel frattempo Felipe C studia diverse collaborazioni con artisti di fama internazionale come: Vasco rossi, Clementino, Fly Project, Djane Housekat, Osmani Garcia e tanti altri riscontrando subito un grande successo!

Songs